|
Piano di Attuazione Regionale “GARANZIA GIOVANI IN CAMPANIA” – Seconda Fase AVVISO MISURA 2A Formazione mirata all’inserimento lavorativo
Cosa fa l’operatore agricolo L'operatore agricolo si occupa di tutte le attività inerenti la coltivazione di piante erbacee e arboree da frutto operando anche attraverso l'utilizzo di macchinari e tecnologie di settore. Provvede alla preparazione dei terreni, alla semina, ad attività di cura e trattamento delle piante e del terreno, al controllo della qualità delle colture, alla raccolta dei prodotti e prima lavorazione degli stessi. Si occupa inoltre della posa di impianti di irrigazione e delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi, impianti e piccole strutture edili. Possiede competenze professionali in funzione delle tipologie colturali territoriali specifiche (ad esempio olivicoltura, agrumicoltura, viticoltura, ecc) ed è in grado di collaborare con professionisti del settore, con specifico riguardo alla figura dell’agronomo.
A chi è rivolto il corso Il corso è rivolto a 20 giovani in età compresa tra i 16 e i 35 anni (34 anni e 364 giorni) anche non NEET, in stato di disoccupazione e residenti in Campania.
Requisiti di accesso
Durata del corso Il corso ha una durata complessiva di 600 ore di cui:
|